Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando ad utilizzare il sito accetti la nostra Cookie Policy

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInPinterest

 
 
 
Sono corsi per lo studio della lingua di uso quotidiano destinati a chiunque voglia apprendere o migliorare la lingua straniera in vista di obiettivi di tipo pratico o di approfondimento culturale, per lavorare o viaggiare.
Il metodo è comunicativo e prevede l’acquisizione e il potenziamento di tutte e quattro le abilità linguistiche (leggere, scrivere, ascoltare, parlare) e contemporaneo approfondimento della competenza grammaticale e della pronuncia.
 
Ogni corso consente di innalzare di metà punteggio il proprio livello in entrata.
 
 
CORSO STANDARD
Durata 40 ore (3 mesi)
Frequenza 3 ore a settimana
Il corso standard è un corso di gruppo (4-10 partecipanti) proposto dal livello A1 al livello C2 che ha l'obiettivo di sviluppare o potenziare le conoscenze in entrata di almeno metà livello, secondo quanto previsto dal QECR.
 
 
CORSO DI CONVERSAZIONE
Durata 10 ore (2 mesi)
Frequenza 1 ora a settimana
Gli incontri di conversazione hanno l'obiettivo di migliorare le abilità orali, potenziando il lessico e acuqisendo una pronuncia corretta.
 
 
Tutti i corsi sono fruibili anche in modalità individuale e sono personalizzati per chi ha un orario estremamente flessibile o necessita di raggiungere un obiettivo specifico in un limitato periodo di tempo. I corsi individuali vengono organizzati in qualunque momento dell’anno con durata e calendario corrispondenti agli obiettivi e alla disponibilità dello studente.
 
 
.