IMPARANDO SI CRESCE
E’ possibile e anzi indispensabile studiare le lingue a ogni età, a cominciare dalla prima infanzia; i bambini e i ragazzi, se forniti di giusti mezzi, riescono molto naturalmente a fare progressi rapidi e ad acquisire conoscenze che nel tempo rimarranno un punto fermo. Per questo IIKAncona Scuola di Lingue offre un piano di studi declinato secondo età ed esigenze, un piano che tenga conto del livello di partenza e delle richieste.
Si comincia con lezioni di gruppo o individuali già dall’avviamento all’inglese o ad altre lingue nel periodo della scuola materna e primaria, tempo in cui l’orecchio del bambino assorbe ogni stimolo linguistico. La pronuncia è un imprinting fondamentale, che completa un quadro organizzato di attività e giochi che stimolano il bambino e gli permettono di imparare giocando.
L’estate è il periodo ideale per imparare giocando e, infatti, IIKAncona organizza ormai da molti anni il centro estivo in inglese, divertente e costruttivo, con insegnanti che accompagnano costantemente bambini e ragazzi per aiutarli a fare progressi senza annoiarsi mai!
Durante la scuola secondaria la dimensione ludica lascia il posto a lezioni che aiutino il ragazzo a conseguire ottimi risultati a scuola attraverso il potenziamento delle abilità linguistiche che saranno un tassello fondamentale nella costruzione del suo futuro.
Per le certificazioni linguistiche internazionali rivolte a ragazzi in età scolare, come centro di preparazione riconosciuto Cambridge, IIKAncona Scuola di lingue offre un’assistenza completa dalle lezioni alle simulazioni. L’esperienza dei docenti e la loro conoscenza delle varie tipologie delle prove mettono il ragazzo nelle condizioni di superare gli esami e vedere così riconosciute le sue abilità.
|