Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando ad utilizzare il sito accetti la nostra Cookie Policy

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedInPinterest

LA PROFESSIONALITÀ DEI NOSTRI DOCENTI COMODAMENTE A CASA TUA

I corsi online vengono erogati tramite la tecnologia informatica. Nascono per svincolare l'intervento didattico dai limiti imposti dalla presenza fisica e favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Ogni corso online è suddiviso in un numero specifico di moduli. Al termine di ogni modulo c’è una verifica di apprendimento con relativo feedback alla quale si aggiunge l’esame finale per la valutazione del livello raggiunto e il rilascio del certificato di frequenza.

I nostri corsi on line sono di due tipi: su piattaforma o via skype.

 

Corsi su piattaforma e-learning

Sono corsi che si sviluppano all’interno di una piattaforma multimediale di formazione a distanza (FAD) che permette di creare un ambiente virtuale di apprendimento.

I corsi possono essere interamente a distanza o blended cioè ad integrazione delle normali lezioni frontali in aula. Ogni corso si sviluppa su materiali appositamente caricati dal docente in piattaforma (materiali di lettura, ascolto e video) e sull’utilizzo di forum di discussione, mailing-list, chat e zone pubbliche in cui inserire materiale di interesse comune.

Gli studenti che partecipano ai corsi hanno a disposizione un proprio personale account con il quale accedono al sistema per utilizzare i servizi forniti.

La Formazione on line è accessibile tramite un browser e non richiede specifiche installazioni sul computer dell’utente, è semplice, efficace e a basso contenuto tecnologico. Non richiede particolari conoscenze e competenze informatiche, ma semplicemente l’utilizzo di base del computer e degli strumenti di informatica individuale.

Piattaforma Elearning

 

Corsi via skype

I corsi individuali e i corsi Blended (parte in aula parte a distanza) possono svolgersi anche via Skype. Sono corsi solitamente rivolti a chi necessita di potenziare le abilità orali di ascolto e parlato o per chi sceglie percorsi brevi.

Basta avere un computer con webcam e microfono e naturalmente con connessione ad internet. Il docente chiama lo studente via Skype e comincia la lezione comunicando in tempo reale e utilizzando il materiale che appare sullo schermo come se fosse una lavagna virtuale. Inoltre, è possibile disporre di materiale aggiuntivo e personalizzato, come foto o articoli selezionati da internet.